16/04/2025
Domenica 13 aprile si è corsa a Riparbella, in provincia di Pisa, la seconda prova di Campionato Toscano Enduro 2025. Il Motoclub Extrema ASD ha predisposto due prove speciali che i piloti hanno dovuto affrontare per tre giri: il Cross Test di circa sei minuti da ripetere quattro volte e la Enduro Test di quasi cinque minuti da ripetere tre volte.
Tiziano Catarsi, su Beta RR 50, è protagonista della 50 Toscana. Unico pilota di classe a prendere parte alla prova, il giovane gareggia in una sfida contro sé stesso e le prove speciali con l’obiettivo di migliorare i tempi e incamerare 20 punti utili per il campionato.
Buona giornata anche per Francesco Meazzini: in sella alla Beta RR 125 2T, non si fa attendere e prende subito posto sul terzo gradino della Ospiti, nonostante una caduta che gli ha fatto perdere qualche secondo fondamentale. Con la prima Enduro Test, avanza di una posizione ma la distanza con il rivale al primo posto si fa sempre più incolmabile. Chiude la giornata con un buon argento di classe e 18o Assoluto.
Gabriele Mascaro, su Beta RR 50, conclude la gara al 7o posto della classe Ospiti: a giocare a suo sfavore è stato, purtroppo, qualche errore nelle speciali.
Ottima prestazione anche per Luca Gualdani, in sella alla Beta RR 125 2T. Ad inizio giornata si trova basso nella classifica della Major 2T a causa di una caduta nel primo Cross Test, ma il pilota stringe i denti e prova dopo prova colleziona buoni tempi e si fa strada tra i rivali. A fine gara festeggia l’oro di classe.
Davide Pitzoi, su Beta RR 250 2T e in appoggio al team, riesce a strappare l’argento della Junior 2T nelle battute finali di giornata. Buon 6o posto nell’Assoluta di gara.
Prova sudata per Francesco Giusti che, su Beta RR 125 2T, chiude questa seconda prova al 5o posto della Senior 2T, portando a casa qualche punto utile in campionato.
Raissa Terranova, su Beta RR 200 2T, si battaglia la prima posizione senza un attimo di respiro con la rivale della classe Femminile: il duello si chiude con un buon argento di classe e 17 punti in campionato.
16/04/2025
Lo scenografico circuito di Pietramurata ha osp...
16/04/2025
Il 12 e 13 aprile si è disputato in Po...