16/04/2025
Il 12 e 13 aprile si è disputato in Portogallo il secondo round del Campionato Mondiale TrialGP 2025. Una location suggestiva, affacciata sull’oceano, che ha fatto da cornice a due giornate di gara tecniche e selettive: sabato con fondo bagnato a causa della pioggia del venerdì, domenica invece più asciutta e scorrevole.
Matteo Grattarola si conferma tra i protagonisti della categoria TrialGP, e grazie ad un buon feeling con la moto chiude entrambe le giornate al 3° posto assoluto. Hugo Dufrese nella stessa categoria è stato autore di due giornate costanti: 8° al sabato e 7° alla domenica.
Ottime sensazioni anche in TrialGP Women, dove Andrea Sofia Rabino ha mostrato ancora una volta le sue grandi capacità ed è salita sul secondo gradino del podio in entrambe le giornate di gara. Una prestazione solida che la mantiene 2ª in campionato e più motivata che mai.
In Trial2, si sono registrati ottimi risultati per Harry Hemingway, che ha conquistato la vittoria assoluta domenica e un eccellente 2° posto sabato. Fine settimana caratterizzato da alti e bassi per il fratello George Hemingway, che a causa di qualche difficoltà ha chiuso 3° al sabato e 9° alla domenica.
Da citare la buona crescita di David Fabian nella Trial2, che ha chiuso in 7° posizione alla domenica. Mentre nella Trial3, si sono registrati buoni risultati per Jonas Jorgensen, terzo al sabato, e per Alessandro Ame, sesto e quinto nelle due giornate di gara.
Buono anche il weekend di Naomi Monnier nella TrialGP Women, chiuso con una 4° e 5° posizione. Nella stessa categoria, Alice Minta ha concluso 5ª e 7ª. Nella Trial2 Women, Wilde Moi ha vinto la giornata del sabato e chiuso in 6° posizione quella della domenica; Daniela Hernando Martinez ha invece vinto la giornata di domenica e chiuso in 4° posizione quella di sabato. Si segnala anche Holly Dixon che si è aggiudicata il 6° posto al sabato.
Matteo Grattarola:
Sono molto soddisfatto di questo fine settimana, ho trovato subito il giusto feeling con la moto e il team ha fatto un grande lavoro. Peccato per qualche errore nel primo giro della domenica, ma siamo sulla strada giusta, spero che continueremo in questo modo anche al prossimo appuntamento in Giappone.
Andrea Sofia Rabino:
La gara in Portogallo è stata davvero bella e intensa, con zone molto tecniche che ci hanno messo alla prova. Sono soddisfatta della mia prestazione complessiva, è stato un weekend positivo e sicuramente utile per continuare a crescere!
Harry Hemingway:
Il secondo giorno è stato davvero combattuto, ma ho ottenuto una bella vittoria nella seconda manche e anche nella classifica generale. Ora ho aumentato il mio vantaggio in campionato!
George Hemingway:
Domenica ho commesso troppi errori nel primo giro, ma nella seconda parte ho guidato bene. Continuerò a lavorare per migliorare.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale TrialGP 2025 sarà in Giappone dal 16 al 18 maggio, dove i piloti Beta cercheranno di confermare le ottime prestazioni di questo inizio di stagione.
Comunicato e foto Betamotor
16/04/2025
Lo scenografico circuito di Pietramurata ha osp...
16/04/2025
Comunicato 8/2025Ancora podio per i p...