26/03/2025
Il tracciato francese di Saint Jean d’Angely ha ospitato il Gran Premio d’Europa, terzo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025. Nonostante la pioggia abbia nuovamente caratterizzato il weekend, le condizioni della pista sono state decisamente migliori rispetto a quelle incontrate in Spagna la settimana precedente.
Ben Watson (Beta RX450) ha iniziato il fine settimana con un 23° tempo nelle cronometrate, migliorando poi in qualifica, dove ha chiuso 15°. Nelle manche titolate, due partenze sfortunate lo hanno costretto a rimontare: in Gara 1, partito 25°, ha recuperato fino alla 14ª posizione; mentre in Gara 2, ha concluso 12°. Con questi risultati ha terminato 11° nell’assoluta di giornata, sfiorando la top ten per soli tre punti, e ha guadagnato una posizione in campionato, salendo al 15° posto.
Ben Watson:
“Il weekend è iniziato bene, il feeling con la moto era ottimo. In qualifica ho trovato un buon passo, ma domenica le partenze mi hanno penalizzato. Sono soddisfatto della mia guida, ma devo ancora lavorare per migliorare.”
Anche Tom Koch (Beta RX450) ha affrontato un fine settimana impegnativo, segnando il 22° tempo nelle cronometrate e il 23° in qualifica. In Gara 1 ha mantenuto il piazzamento, chiudendo 23°, mentre in Gara 2, dopo una buona partenza, è stato rallentato da una caduta di gruppo alla prima curva, riuscendo a risalire fino alla 17ª posizione. Il pilota ha chiuso la giornata in 21° posizione.
Tom Koch:
“Ancora un weekend bagnato, con condizioni di pista difficili. In prova mi sentivo bene, ma in gara ho commesso qualche errore e ho faticato a trovare il giusto ritmo. Ora sfrutteremo il fine settimana libero per allenarci sulla sabbia e arrivare pronti alla prossima gara.”
L’MRT Racing Team Beta Factory tornerà in pista tra due settimane per il Gran Premio di Sardegna, quarto round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025, che si correrà sul tracciato “Le Dune” a Riola Sardo.
Comunicato e foto Betamotor
16/04/2025
Lo scenografico circuito di Pietramurata ha osp...
16/04/2025
Il 12 e 13 aprile si è disputato in Po...