25/03/2025
Il weekend tra venerdì 14 e domenica 16 si sono corse nei comuni di Camaiore e Massarosa la terza e la quarta prova di Campionato Assoluti d'Italia stagione 2025. Due giornate ardue, con una minacciosissima pioggia pronta a mettere i bastoni tra le ruote ai piloti. Questi ultimi hanno dovuto affrontare due Cross Test, uno su spiaggia di 4 minuti e l'altro su terreno fangoso di due minuti e mezzo; la Enduro Test di 5 minuti e, infine, la Extreme Test di un minuto e mezzo dominata dalle pietre e ripidi saliscendi. Il tutto si è dovuto ripetere per tre giri, sia il sabato che la domenica. Ma prima di queste due giornate di gara, i partenti si sono sfidati durante il prologo del venerdì pomeriggio con un giro nel Cross Test 1 con un solo obiettivo: staccare il miglior tempo ed incamerarlo in vista del day 1 del giorno successivo.
Giornate di gara sudate per Sunny Marconato, su Beta RR 125 2T: dopo aver staccato il 18o tempo durante il prologo nella classe 125 Assoluti d'Italia, tenta di migliorare i propri tempi durante il day 1, chiudendo il tutto in 15a posizione. Day 2, invece, più difficile, con qualche caduta in più che ha giocato a suo svantaggio: conclude la prova al 16o posto di classe.
Giornate non semplici anche per il compagno di squadra e di classe Francesco Meazzini, in sella alla Beta RR 125 2T. Il venerdì chiude il prologo al 21o posto di classe. Sabato, invece, si alterna tra la 19a e la 20a posizione, concludendo infine la giornata proprio al 20o posto, anche a seguito di qualche caduta e poco feeling con le speciali. La domenica, invece, termina la gara sul gradino superiore.
Cristian Garzotto, anche lui su Beta RR 125, chiude il prologo con il miglior tempo della Coppa Italia. Il sabato e la domenica si battaglia la prima posizione nella Cadetti con il rivale di classe, ma in entrambe le giornate è costretto a portare a casa l'argento, comunque di tutto rispetto. Al momento, il giovane pilota mantiene stretta la sua leadership nel campionato.
Comunicato e foto SGS Racing
16/04/2025
Lo scenografico circuito di Pietramurata ha osp...
16/04/2025
Comunicato 8/2025Ancora podio per i p...