25/03/2025
Il Motoclub Versilia Corse ha ospitato il terzo e quarto round degli Assoluti d’Italia di Enduro 2025, con la gara disputata nel weekend del 15 e 16 marzo a Camaiore (LU). Le forti piogge dei giorni precedenti hanno reso il tracciato particolarmente impegnativo, anche se il percorso è stato adattato per garantire sicurezza e spettacolo.
Il tracciato di 40 km prevedeva due Cross Test, di cui uno sulla spiaggia e uno ridotto a 3 km per evitare le aree impraticabili, un Extreme Test su terreno roccioso e un Enduro Test accorciato a 3,5 km rispetto alla lunghezza originale. Nonostante le difficoltà, la gara si è rivelata altamente tecnica ed emozionante.
Nathan Watson è stato l’unico pilota ufficiale Beta Factory in gara, mentre il dieci volte campione del mondo Brad Freeman è ancora in fase di recupero dopo un infortunio.
Nella prima giornata, purtroppo Watson ha commesso qualche errore di troppo, chiudendo 8° nella classe Assoluta e 6° nella classe Stranieri. Nella seconda giornata di gara, invece, ha trovato un ottimo ritmo sin dai primi passaggi, riuscendo a conquistare un 4° posto nella Assoluta e un ottimo 3° posto nella Classe Stranieri, in sella alla sua Beta RR350 4T.
Nathan Watson:
"Non sono contento della prima giornata, ho commesso troppi errori. Il secondo giorno, invece, mi sono sentito molto meglio e ho combattuto con i primi, chiudendo 4° nell’Assoluta e 3° nella Classe Stranieri."
Presenti a Camaiore anche i piloti del team francese OX Moto, con Leo Joyon che ha ottenuto un 10° e un 9° posto nella Classe Stranieri.
Ora l’attenzione si sposta sui prossimi appuntamenti: il prossimo round degli Assoluti d’Italia si terrà il 10 e 11 maggio a Massa Marittima, mentre la stagione dell’EnduroGP prenderà il via il 5 e 6 aprile a Fafe, in Portogallo.
Comunicato e foto Betamotor
16/04/2025
Lo scenografico circuito di Pietramurata ha osp...
16/04/2025
Comunicato 8/2025Ancora podio per i p...