25/03/2025
L’MRT Racing Team Beta Factory ritorna al Cozar Motor Ranch in occasione del Gran Premio di Castilla-La Mancha, secondo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025. Il maltempo che ha imperversato sulla zona nei giorni precedenti e nel fine settimana ha reso la pista particolarmente insidiosa e impegnativa.
Diciannovesimo nelle prove cronometrate, Ben Watson (Beta RX450) in qualifica non ha avuto una partenza fortunata ma ha rimontato fino alla diciannovesima posizione. Nella prima manche il pilota inglese ha faticato in partenza ma ancora una volta ha recuperato fino a chiudere al quindicesimo posto. Nella seconda, con il tracciato che peggiorava ad ogni giro per la pioggia, Watson si è migliorato terminando tredicesimo. Malgrado le difficoltà Ben è riuscito a chiudere tredicesimo nell'assoluta di giornata mentre in campionato è salito in sedicesima posizione.
Ben Watson:
"È stato un fine settimana veramente difficile, il meteo è stato terribile in entrambe le giornate. Sabato avevo un buon feeling nonostante mi si siano induriti gli avambracci. Domenica, nonostante la forte pioggia, ho cercato di non commettere errori. Nella seconda parte delle gare mi sentivo meglio in sella. In fondo siamo solo al secondo GP della stagione e, malgrado le difficoltà, penso di aver fatto un altro passo nella giusta direzione."
Tom Koch ha iniziato il fine settimana di Cozar segnando il ventiduesimo tempo nelle cronometrate. Il pilota tedesco in qualifica ha faticato a trovare il feeling con la pista e ha chiuso al ventitreesimo posto. Le pessime condizioni del tracciato non l'hanno aiutato. Nella prima manche è caduto a causa di un contatto con un avversario, ripartito ultimo non è andato oltre la ventitreesima posizione al traguardo. Nella seconda è partito nella top ten, ma dopo qualche giro, con la pioggia che ha iniziato a farsi sempre più incessante, è stato costretto a togliersi gli occhiali. Nonostante la limitata visibilità, Tom ha chiuso in sedicesima posizione guadagnando i punti che gli hanno permesso di finire ventesimo nell'assoluta di giornata.
Tom Koch:
"Weekend difficile. Il tracciato è sempre stato molto pesante, soprattutto domenica. Al via di gara uno sono scattato bene ma alla prima curva sono caduto, purtroppo ho rimontato solo fino alla ventitreesima posizione. In gara due mi sono toccato con un avversario appena usciti dal cancello. Alla prima curva mi sono infilato in una buona traiettoria e mi sono ritrovato in nona posizione. Quando ha ripreso a piovere mi è entrata dell'acqua negli occhiali e dopo qualche giro sono stato costretto a toglierli. Alla fine ho chiuso in sedicesima posizione. Spero di poter fare meglio il prossimo fine settimana in Francia."
L'MRT Racing Team Beta Factory tornerà in pista già il prossimo weekend per il Gran Premio di Francia, terzo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025, che si disputerà sullo storico tracciato di Saint Jean d’Angely.
Comunicato e foto Betamotor
16/04/2025
Lo scenografico circuito di Pietramurata ha osp...
16/04/2025
Comunicato 8/2025Ancora podio per i p...