NUOVE BETA RR RACING MY 2024

Potenza, praticità, stile e divertimento per ogni pilota: le nuove RR MY Racing 2024 by Betamotor non rinunciano proprio a niente. I nuovi modelli Racing da competizione presentano golose novità sotto numerosi punti di vista con lo scopo di accrescere ulteriormente le prestazioni rispetto a quelli dell’anno precedente, come possono confermare campioni del mondo del calibro di Freeman e Holcombe.
Per quanto riguarda il motore, la novità più allentante riguarda i modelli 300 2T con la nuova testata del cilindro con doppia candela, in grado di conferire non solo un incremento in linearità di erogazione e potenza, ma anche un’ulteriore riduzione degli sprechi ed una maggiore efficienza: in caso di bruciatura di una delle due candele, infatti, il motore rimarrà comunque in grado di funzionare grazie alla gestione separata del sistema elettrico tra le due, permettendo di portare a termine l’eventuale giro o gara.
Le innovazioni non abbracciano però solo la sorella maggiore, ma anche le piccole 125 2T attraverso l’introduzione di un motore dal cilindro e dal sistema di valvola allo scarico completamente rinnovati, che permettono un eccezionale guadagno in potenza senza sacrificare la coppia in basso.

Sotto l’aspetto della ciclistica, invece, oltre ad essere adottate una forcella e monoammortizzatore Kayaba, già introdotti sui vecchi MY, i nuovi RR Racing mostrano rivisitazioni anche nella geometria e nella composizione del telaio (ad eccezione del 125/200 2T) e nell’introduzione della nuova pompa freno Nissin per un perfetto bilanciamento tra potenza frenante e modulabilità (RR Racing 250/300 2T e gamma 4T).
La gamma 4T presenta il Traction Control, ormai elemento imprescindibile dei motori ad elevata cubatura, la cui gestione avviene attraverso un pulsante collocato tra canotto di sterzo e serbatoio del carburante.
Altre novità che interessano tutta la gamma sono:
- Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa ø 48 mm, con parti interne anodizzate che riducono al minimo l’attrito di scorrimento, assieme ad una taratura rielaborata per permettere la completa collaborazione con il telaio.
- Mono Kayaba C46 RCU, in grado di agire sulle regolazioni esterne di compressione ad alte e basse velocità e sull’estensione.
- Perno ruota anteriore ad estrazione rapida che permette una maggior sveltezza nella sostituzione dello pneumatico.
- Paramani rinforzati dal look accattivante e, allo stesso tempo, con un notevole grado di resistenza anche nei più ostici dei fuoristrada.
- Pedane poggiapiedi in ergal.
- Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio by ZF SPOCKES.
- Sella racing dedicata rossa e blu.
- Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.
- Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso.
- Tendicatena in ergal rossi.
- Nuove grafiche racing e adesivi cerchi rossi e blu.
Le moto saranno disponibili nella nostra concessionaria a partire da ottobre.
All credits to: Betamotor S.p.A.