Argento per SGS e Gualda Racing
5a prova Campionato Toscano Enduro 2023, Colle di Val d’Elsa (SI)
Domenica 3 settembre si è corsa a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, la 5a gara di Campionato Toscano Enduro 2023. Non poco ostiche le due prove speciali organizzate dal Motoclub Garganella: un Cross Test su terreno duro piuttosto esteso, quasi 6 km, perlopiù veloce anche se non mancavano tratti più tecnici, dove a farla da padrona era sicuramente la contropendenza; e una veloce Enduro Test di 6 minuti sottobosco. Il tutto da ripetersi per tre giri, con un Cross Test in più a chiudere definitivamente la gara.

Giornata dalla sorte avversa per Matteo Menchelli, in sella alla Beta RR 125 2T, che purtroppo è stato costretto al ritiro per un infortunio al ginocchio nel primo Cross Test.

Gara all’insegna del recupero per Luca Gualdani su Beta RR 300 2T: concluso il primo Cross Test al quinto posto, è riuscito a trovare il suo punto di forza nell’Enduro Test, dove è sempre riuscito a recuperare secondi importanti. Dopo una battaglia tra il quarto e il terzo posto, ha dato la stoccata definitiva nell’ultimo giro, vincendo sia l’ultima Enduro Test che il Cross Test finale. Ha chiuso così la giornata al 2o posto nella classe Senior 2t.

Stefano Grassi, su Beta RR 250 2T, ha chiuso la gara all’11o posto nella stessa classe, con qualche miglioramento nelle ultime prove speciali.