ANCORA PODIO PER I PILOTI SGS E GUALDA RACING
4a prova Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior 2023, Farini (PC)
Domenica 2 luglio si è corsa a Farini, nel piacentino, la quarta e penultima prova del Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior. Gara non semplice quella organizzata, con un percorso di 50km all’interno del quale si intervallavano le due prove speciali disegnate dal Motoclub Chieve: un Cross Test di 4 minuti su terreno duro; e un’ardua e tecnica Enduro Test molto lunga, di ben 9 minuti.

Inarrestabile Matteo Menchelli su Beta RR 125 2T che, per la quarta volta consecutiva, domina tutte le speciali di gara nella sua classe, vincendo così la Senior 125 e mantenendone così la leadership nella classifica di campionato.

Fabio Pampaloni, in sella alla sua Beta RR 250 2T, si è trovato ad affrontare per quasi tutta la gara una battaglia senza tregua tra il 2o e 3o posto. Alla fine però, per una manciata di secondi, porta casa la medaglia di bronzo nella classe Senior 250 2T: con questi punti però riesce a scalare sul secondo gradino del podio del campionato.

Lorenzo Staccioli, su Beta RR 300, conclude con un buon 4o posto nella classe Senior 300: trovatosi per tutta la prima metà di gara tra la 6a e la 5a posizione, sulle battute finali della gara dà quell’accelerata decisiva che lo porta alla svolta. Anche nella classifica di campionato avanza al 4o posto.

Gara impegnativa per Luca Gualdani, anche lui su Beta RR 300. Iniziato il primo giro tra il 7o e l’8o posto di classe, una caduta nel secondo Cross Test lo porta molto in basso nella classifica: non dandosi per vinto, riesce però a recuperare diverse posizioni nelle prove successive, concludendo 11o nella classe Senior 300. Al momento occupa quindi l’8o posto in campionato.