ANCORA UNA VITTORIA PER I RAGAZZI SGS E GUALDA RACING
3a prova Campionato Toscano Enduro e 2a prova Enduro Master Beta 2023, Pomarance (PI)
Domenica 28 maggio si è tenuta a Pomarance, in provincia di Pisa, la terza prova di Campionato Toscano Enduro 2023 e seconda prova di Enduro Master Beta. I piloti si sono fatti strada all’interno del percorso di 55km realizzato dal Motoclub Pomarance dove hanno dovuto poi affrontare due prove speciali: un Cross Test molto veloce disegnato sulle colline di Larderello, di 5 minuti circa e da ripetere per 4 volte; e una Enduro Test di 4 minuti circa, molto tecnica, da ripetere per tre volte.

Ottima prestazione per Fabio Pampaloni, in sella su Beta RR 250 2t: con una gara in crescendo e dai progressivi e netti miglioramenti prova dopo prova, arriva infine a concludere con un buon 5° posto assoluto e 3° nella Top Class.

Luca Gualdani, su Beta RR 300 2t, è incappato in una giornata non troppo soddisfacente ma, nonostante ciò, è riuscito a trionfare nella sua categoria, incamerando punti utili per il campionato. Chiude quindi primo nella classe Senior 2t e 23° assoluto.

Matteo Menchelli, su Beta RR 125, costretto purtroppo al ritiro a causa di un incidente nella prima Enduro Test dove ha Sbattuto il piede destro. Rimane comunque fiducioso per la gara di Campionato Italiano under23/ senior di domenica.

Stefano Grassi, su Beta RR 250 2t, conclude 13° nella classe Senior 2t, guadagnando i primi punti della stagione a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in allenamento.